Eugenia Grutta ha solo 23 anni ma già scritto tre libri, studia Medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Palermo e ha da poco presentato il suo nuovo romanzo "Dimmi che per te è lo stesso". Duecentoventi pagine in cui l'autrice manda un messaggio giovani, per spronarli a dare valore alla propria vita, ma anche agli adulti, in particolare a chi spesso resta impantanato nelle difficoltà del mestiere di genitore.
Con un modo di scrivere semplice e diretto, Eugenia Grutta propone al lettore una narrazione dai due diversi punti di vista dei protagonisti, Francesca e Riccardo: due vite molto distanti che un giorno per caso s'incrociano in uno sguardo. Nessun punto di riferimento e tante scelte sbagliate mostreranno il duplice volto di Francesca, una ragazza di 17 anni che affronta la vita con fragilità e indifferenza fino all'arrivo di Riccardo, la sua unica salvezza da una situazione familiare difficile e da quel compromesso che è disposta ad accettare per ottenere una promozione.
Il romanzo propone quindi argomenti attuali e legati alla quotidianità, soffermandosi sui valori dell'amicizia e dell'amore, a volte necessari per riscoprire se stessi.
"Dimmi che per te è lo stesso" è edito da Wordmage Edizioni per il sociale e, come tutte le precedenti pubblicazioni, sostiene il non profit. Parte del prezzo di copertina di ogni copia venduta sarà donata in beneficenza dalla casa editrice per sostenere i progetti sociali delle organizzazioni che aderiscono all’iniziativa Wordmage Edizioni per il Sociale.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Verissimo, gli ospiti e le interviste di oggi sabato 22 febbraio
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 09:16
Ora o mai più, gli ospiti e le anticipazioni di stasera 22 febbraio
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 08:42
Nuovo attacco hacker contro siti italiani, è il sesto giorno
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 08:40
Papa Francesco ricoverato, Vaticano: "Ha riposato bene"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 08:37
Morto il figlio del senatore Occhiuto, era caduto da ultimo piano palazzo
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 08:02
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti