I regali migliori? Quelli golosi, secondo un’esperta di cucina e immagine che così si presenta: “Mi chiamo Sigrid, sono belga, ho 33 anni, sono Bilancia (e si nota, sempre a esitare fra una cosa e l’altra…) e sarei, nell’ordine cronologico, fiamminga, poi francofona e infine italiana d’adozione (beh, eh…), tra i miei errori d’infanzia c’è da segnalare una laurea in lettere, un baccalaureato in filosofia e un master (molto meno serio quello lì) in comunicazione enogastronomica”. Questo quanto scrive nel suo blog. Sigrid Verbert, autrice di un libro in arrivo in libreria a fine ottobre “Regali Golosi” da Giunti editore.
Un libro da regalare, ma soprattutto da regalarsi – adesso – in vista delle feste natalizie, ormai non lontane. Perché adesso? Perché è bene prepararsi per tempo e mettere una volta per tutte la parola fine allo stress del “Cosa regalo a…?” In questo volume, illustrato e corredato da belle fotografie realizzate direttamente dall’autrice, si possono trovare infatti tantissime idee regalo. Idee “golose”, come recita il titolo, che faranno la felicità di chi si divertirà a prepararle, ma anche e soprattutto di chi le riceverà. Perché, diciamolo pure, i regali che fanno venire l’acquolina in bocca piacciono a tutti, non parliamo poi sotto le feste…
“Siamo degli esseri dotati di mani e la verità è che ci fa anche profondamente bene usarle”, ci ricorda Sigrid. Ed è vero: destreggiarsi tra i fornelli, per esempio, è un buon modo per usarle. In questo ci si può intravedere la possibilità di coinvolgere tutta la famiglia per passare dei bei momenti insieme. Unendo così l’utile al dilettevole e, non dimentichiamolo, preparare dei bei regali personalizzati da donare ad amici e parenti. Regali che nessun negozio potrà mai offrire.
Il volume è composto da 9 capitoli, ciascuno dedicato a un tema specifico: Biscotti Quotidiani (che contiene anche una sezione dedicata ai biscotti del mondo); Cioccolato; Un Candido Natale (con una parte specifica sui biscotti per l’albero); Tuttifrutti; Happy Hour; Barattoli Dolci (con ricette dedicate a marmellate, conserve e frutta in barattolo e le indicazioni per una giusta conservazione); Barattoli Salati (con una sezione sulle zuppe in conserva;
Condimenti (che propone sia condimenti base che tutti i consigli per il barbecue); Bottiglie (dedicato sia alle bevande analcoliche che ai liquori).
Ma nono sono solo le ricette a essere le protagoniste: per ogni capitolo Sigrid Verbert dedica un’attenzione particolare alle confezioni così da trasformare anche dei semplici biscotti in un regalo particolare e personalizzato.
Le ricette sono illustrate dagli scatti dell’autrice, con i commenti nello stile informale che caratterizza il suo blog. Al fondo del libro, poi, c’è addirittura uno schema da fotocopiare per realizzare una bella scatolina per accompagnare i regali.
Sigrid Verbert è a Eurocholate 2010 e presenterà il libro al CERP (Centro Espositivo Rocca Paolina) mercoledì 20/10 alle ore 18.00. Il blog dell'autrice è www.cavolettidibruxelles.it
Fonte: tgcom
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Inter-Empoli 3-1, tris nerazzurro e Inzaghi insegue il Napoli
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 22:39
Papa Francesco: "Italia non fa figli, faccia entrare migranti"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 22:03
Cecilia Sala: "Io fortunatissima, liberazione così rapida in Iran non si vedeva dagli anni '80"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 21:41
Emily, l'ostaggio con la mano bendata: "Ha perso due dita nell'attacco del 7 ottobre"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 21:34
Sanremo 2025, Jovanotti primo super ospite al Festival - Video
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 20:34
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti