Giovedì 12 dicembre alle ore 16,30 presso il Centro Antiviolenza, Ex Mulino del Sale, via San Ciro n.6 , sarà presentato il libro “Le intelligenze invisibili” di Rosario Ognibene, edito da EdiZAcco.
Tra i relatori, oltre all’autore, interverranno: Maurizio Artale, presidente del Centro Padre Nostro e il giornalista Giovanni Franco. Modera la giornalista Melinda Zacco, editrice.
Ognibene è stato preside nella scuola primaria "M.Rapisardi-G.Pitrè", che nell'arco di due anni diventerà Istituto comprensivo "M.Rapisardi-G.Garibaldi" e nel suo esordio letterario, vuole raccontare un territorio di questa città dove è presente tutto quanto non esiste a Brancaccio: cinema, teatri, associazioni culturali, biblioteche, asili nido privati, strutture sportive e ricreative. Gli si apre davanti agli occhi un altro mondo dove la quasi totalità delle famiglie partecipa attivamente alla vita della scuola e mantiene assidui rapporti con gli insegnanti, intervenendo costantemente alle riunioni degli Organi Collegiali. Il volume si chiude con una certezza: "c'è molto da cambiare nella scuola media italiana, ma il cambiamento presuppone tempi lunghi, perché è necessario acquisire la certezza degli effettivi bisogni di tutta la società civile".
Una parte dei proventi di questo libro saranno destinati dall’autore per contribuire a sostenere l’Associazione Centro Accoglienza Padre Nostro.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Hezbollah attacca obiettivi militari a Tel Aviv, raid Israele in Libano
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 12:15
Coppa Davis, quanto guadagna l'Italia se vince: il ricco montepremi
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 12:12
Ferragni, weekend romano con Giovanni Tronchetti Provera
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 12:07
Mondiale Costruttori F1, la Ferrari accorcia sulla McLaren: cosa serve per vincere
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 11:36
Ricercato dall'Interpol, catturato in Italia uomo d'affari messicano accusato di stupro
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 11:35
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti