Il 7 agosto 1985 Nevill e June Bamber, la figlia adottiva Sheila e i suoi gemelli di 6 anni Nicholas e Daniel, furono trovati morti nella loro casa di campagna nell’Essex, uccisi a fucilate. Porte e finestre chiuse dall'interno, Sheila viene trovata con l’arma in mano e una Bibbia a fianco. La polizia è avvertita da Jeremy, l’altro figlio adottivo di Nevill e June, svegliato nella notte da una telefonata del padre. Sembra un caso semplice di omicidio-suicidio, ma qualche mese più tardi Jeremy, dopo indagini private condotte dai familiari in lotta per l'eredità, viene arrestato e condannato. Dopo quasi trent’anni di carcere si continua a dichiarare innocente, e forse lo è. Ma allora, chi ha ucciso i Bamber?
“Morirono nella notte. Il mistero della White House Farm” non è un semplice “true crime”, ma diventa una storia di morte e crimini violenti, amore e vendette, fanatismo religioso, corruzione e malattia mentale.
Il fisico e scrittore Antonio Pagliaro - dopo la “Storia terribile delle bambine di Marsala” (Zolfo, 2020) sul caso del “mostro” siciliano – si trasferisce momentaneamente in terra inglese e riesuma un vecchio caso di metà anni ’80, dando vita ad un nuovo romanzo che brilla per tensione e dialoghi serrati, ma si pone anche domande sugli errori giudiziari.
Intervistato dal giornalista Rai e scrittore Salvo Toscano, Antonio Pagliaro presenterà il suo nuovo volume mercoledì 24 maggio ore 18.30 al Mondadori Flaccovio Bookstore di via Roma 270. Ingresso libero.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ucraina-Russia, Trump vuole la pace in 100 giorni: la missione impossibile di Kellogg
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 22:37
Bonifici istantanei gratuiti per tutti (o quasi), quali sono i rischi
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 22:16
Trump, ecco il vero cerchio magico: dalla 'ragazza di ghiaccio' alla 'stampante umana'
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 21:41
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti