Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, grazie all’evoluzione dei social i musei sono diventati per lo più delle comunità senza confini geografici, custodi di storia e scienza capaci di raggiungere pubblici sempre più differenziati e trasversali. Martedì 30 maggio, alle ore 18, alla libreria Feltrinelli di Palermo (via Cavour, 133) è in programma la presentazione del libro “Storytelling culturale e piattaforme digitali”, scritto da Elisa Bonacini.
Il manuale pratico illustra casi e best practice nazionali e internazionali nello storytelling, nello storymapping, nel geosocial tagging e nel geostorytelling, prestando particolare attenzione ad alcune piattaforme di mobile storytelling, per concludere con l’analisi della piattaforma globale izi.TRAVEL e del suo funzionamento. Il manuale di Bonacini è un libro rivolto a docenti, studenti e operatori del campo culturale e turistico.
Elisa Bonacini è un’archeologa, specializzata nella comunicazione culturale con le nuove tecnologie e i social media, su cui ha pubblicato numerosi libri e articoli. È la coordinatrice regionale per la Sicilia del progetto “Invasioni Digitali” ed è ideatrice del progetto partecipativo #iziTRAVELSicilia sulla piattaforma globale izi.TRAVEL, per la pubblicazione di audioguide multimediali.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Domenica In, oggi domenica 23 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 11:51
Israele schiera carri armati in Cisgiordania, prima volta in 20 anni. Attacchi in Libano
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 11:39
Verissimo, oggi domenica 23 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 11:16
Attacco con coltello a Mulhouse, arrestate tre persone oltre a presunto aggressore
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 11:04
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti