"Ho in programma la riunione del Consiglio europeo, a livello dei leader dell'Ue. Tra gli altri argomenti, discuterò specificamente di questo: le sanzioni contro la Russia devono essere ampliate e rafforzate. Ogni attacco russo, soprattutto quelli contro gli impianti nucleari e altre strutture critiche, dimostra che la pressione sullo stato terrorista è insufficiente". Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo discorso serale.
Secondo Zelensky, nell'attacco russo contro Khmelnytsky "è molto probabile che l'obiettivo dei droni fosse la centrale nucleare, e il raid ricorda a tutti i nostri partner quanto sia importante rafforzare la difesa aerea dell'Ucraina e quanto possa essere pericoloso quando la Russia riesce ad aggirare le sanzioni internazionali".
Secondo Zelensky infatti "molti componenti dei droni d'attacco utilizzati dai terroristi russi, così come dei loro missili, provengono da diversi Paesi e da diverse aziende, comprese quelle occidentali. L'efficacia delle sanzioni contro la Russia è letteralmente una difesa contro il terrorismo".
Fonte: Rai News
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Re Carlo in ospedale, effetti collaterali dopo terapia per cancro
Pubblicata il 27-03-2025 alle ore 22:49
Capello, frecciata a Guardiola: "Risentito per mie parole? Ho fatto centro"
Pubblicata il 27-03-2025 alle ore 21:41
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 27 marzo
Pubblicata il 27-03-2025 alle ore 21:20
Bollette luce, nel secondo trimestre -2,4% per clienti vulnerabili in maggior tutela
Pubblicata il 27-03-2025 alle ore 20:07
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti