"Ieri ho tenuto un discorso al Palazzo di Vetro di New York nell'Aula dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Ho testimoniato al 'Global Citizens Model United Nations' un progetto che raccoglie studenti da tutto il mondo nelle sedi Onu". Achille Lauro racconta sui suoi social l'esperienza alle Nazioni Unite, dove è stato invitato a parlare del suo progetto che lo ha portato nelle scuole a incontrare gli studenti e a confrontarsi con loro sul loro futuro.
“E’ stato un grande onore per me varcare la soglia del Palazzo di Vetro dell’Onu, un luogo così importante e simbolico per la pace e le relazioni internazionali e poter parlare di musica come forma d’arte che unisce i popoli di fronte a studenti provenienti da tutto il mondo - ha esordito Achille Lauro -. Sono enormemente fiero del progetto che ho portato avanti nelle scuole italiane nei mesi scorsi dove ho testimoniato la mia passione autentica per la musica che è diventata anche una professione con l’obiettivo di essere d'aiuto a chi ha ancora davanti il proprio futuro e si trova a intraprendere una scelta di vita così importante - ha proseguito l’artista -. Spero veramente che a tutti i ragazzi sia rimasto qualcosa dentro. Io credo moltissimo nei giovani e so che possono veramente cambiare il mondo, è anche grazie a loro che sono arrivato fino a qui".
Un’esperienza incredibile quella di ieri alle #NazioniUnite a New York.
— achilleidol (@AchilleIDOL) March 20, 2023
Ho testimoniato al “Global Citizens Model United Nations", un progetto che raccoglie studenti da tutto il mondo nelle sedi #ONU. #GMUN pic.twitter.com/qlsS5QBjJe
Fonte: Rai News
Fonte Immagine: Twitter Achille Lauro
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Eccezionale intervento su bambina, rimosso cancro al rene di 1,5 kg arrivato al cuore
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 11:05
Caso Visibilia, Santanchè a processo: M5S deposita mozione sfiducia
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 10:51
Giornata del rispetto, Mattarella: "Contro il bullismo in memoria di Willy Monteiro"
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 10:26
Sinner, le condizioni dopo il malessere oggi. E Rune critica il time out
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 10:00
Sinner e Sonego ai quarti, per Italia non è la prima volta: i precedenti
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 09:38
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti