Il Ministero degli Esteri cinese ha dichiarato che il Paese non sta prendendo in considerazione l'invio di aiuti letali a Mosca da utilizzare nella sua guerra in Ucraina, accusando gli Stati Uniti e la Nato di diffondere falsità sul potenziale ruolo di Pechino nel conflitto. Lo riporta la Cnn.
"Gli Stati Uniti e altri Paesi della Nato stanno diffondendo costantemente l'idea che la Cina possa fornire armi alla Russia, uno stratagemma che è stato usato e smontato all'inizio della crisi ucraina", ha dichiarato il portavoce del Ministero degli Esteri Wang Wenbin durante il briefing con la stampa oggi.
I suoi commenti arrivano dopo che ieri il Segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha dichiarato che l'alleanza è "sempre più preoccupata che la Cina possa pianificare un sostegno letale alla guerra della Russia".
Fonte: Rai News
Fonte Immagine: Depositphotos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 28 marzo
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 21:32
Scossa di terremoto in mare davanti al Gargano: avvertita da popolazione
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 21:19
Problemi per X, oggi down per il social di Elon Musk
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 20:01
Ucraina, Zelensky: "Da Usa nuova versione accordo su terre rare"
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 19:52
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti