"Ho avuto una conversazione telefonica con la Presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen. Si è discusso dell'assegnazione della prossima tranche di aiuti macrofinanziari dell'UE il prima possibile. Ha sottolineato la necessità di preparare l'ottavo pacchetto di sanzioni, compreso il divieto di rilasciare visti ai cittadini russi". Lo scrive su Twitter il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelenskyy ha annunciato nel suo video serale la liberazione di due insediamenti nel sud dell'Ucraina e uno nella regione di Donetsk. "Oggi voglio ringraziare i soldati del 63° battaglione della 103a brigata di difesa territoriale, che hanno liberato un insediamento nella regione di Donetsk. Anche la 54a Brigata in direzione di Lysynchask-Seversk ha fatto buoni progressi. Il 42° battaglione di fanteria motorizzata ha liberato due insediamenti nel sud del paese", sottolinea Zelensky.
"Le bandiere ucraine stanno tornando al loro posto". Ad affermarlo, secondo quanto riferisce 'Ukrainska Pravda', è il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky che partecipava ad una riunione con il Comando supremo.
"Non vi dirò i dettagli, ma le bandiere ucraine stanno tornando dove dovrebbero giustamente essere. E gli invasori non hanno posto sulla nostra terra", ha sottolineato Zelensky.
Fonte: Rai News
Fonte Immagine: Twitter Ursula von der Leyen
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:22
Torino, bimba di 10 mesi trovata morta in casa: non escluso l'infanticidio
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:18
Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:18
Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:07
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti