Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che gli attacchi sull'Ucraina sono una risposta agli atti di "terrorismo" di Kiev, compreso quello al ponte di Crimea. Putin ha inoltre avvertito che la risposta di Mosca sarà "dura" se l'Ucraina continuerà a compiere attacchi terroristici sul territorio russo. Il "regime di Kiev utilizza da tempo metodi terroristici: questi sono gli omicidi di personaggi pubblici, giornalisti, scienziati", ha aggiunto.
"Questa mattina - ha detto ancora Putin -, su suggerimento del ministero della Difesa e secondo il piano dello Stato maggiore russo, è stata lanciata una massiccia offensiva aerea, marittima e terrestre ad alta precisione e a lungo raggio contro impianti energetici, di comando militare e di comunicazione dell'Ucraina".
"Se i tentativi di compiere attacchi terroristici sul nostro territorio continuano, le risposte della Russia saranno dure e in scala corrisponderanno al livello di minacce poste alla Federazione Russa", ha affermato secondo l'agenzia di stampa statale russa Tass.
"Il regime di Kiev ha cercato di far saltare in aria una delle sezioni del gasdotto Turkish Stream", ha affermato ancora Putin. Lo riporta Ria Novosti. "Ma una serie di altri attacchi terroristici e tentativi di crimini simili sono stati commessi contro impianti di energia elettrica e infrastrutture per il trasporto del gas del nostro Paese, incluso il tentativo di far saltare una delle sezioni del sistema di trasmissione del Turkish Stream. Tutto ciò è dimostrato da dati oggettivi, compresa la testimonianza degli stessi autori, detenuti, di questi attacchi terroristici", ha detto il leader del Cremlino.
L'FSB, i servizi della Federazione Russa, hanno annunciato il 22 settembre di aver impedito un attacco terroristico dei servizi speciali ucraini a un impianto di petrolio e gas che fornisce energia alla Turchia e all'Europa.
Fonte: TGCOM24
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 11:39
Alessandro Basciano arrestato, è accusato di stalking all'ex compagna Sophie Codegoni
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 11:37
Juventus, Motta: "Vlahovic non ci sarà. Come si ferma Leao? Dovremo aiutarci"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 11:33
Manovra, vertice Meloni-Salvini-Tajani a inizio settimana: "Sintonia su tutto"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 11:32
Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 11:20
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti