Dalla Camera, con il governo, il premier Mario Draghi dà il benvenuto al presidente Volodymyr Zelensky, dopo l'intervento online di quest'ultimo.
"L'Italia ammira il coraggio di Zelensky e del popolo ucraino - dice il Premier -, la sua determinazione. L'arroganza russa si scontra con la dignità ucraina."
"Una resistenza eroica davanti alla ferocia di Putin. Straordinaria testimonianza di Zelensky, e il suo Paese non difende solo se stesso, ma la nostra pace e la nostra sicurezza. L'Italia vi è grata e non si gira dall'altra parte".
"Al crescente isolamento di Putin dobbiamo opporre l'unità della comunità internazionale. L'Ucraina ha diritto di essere sicura, libera, democratica. L'Italia, il governo e il parlamento, tutti i cittadini sono con voi", continua il premier Mario Draghi.
"A chi scappa dalla guerra dobbiamo offrire accoglienza, di fronte ai massacri dobbiamo rispondere con aiuti, anche militari, alla resistenza".
"Vogliamo disegnare un percorso di maggiore vicinanza dell'Ucraina all'Europa: è un processo lungo fatto di riforme necessarie. L'Italia è a fianco dell'Ucraina in questo processo. L'Italia vuole l'Ucraina nell'Unione europea". Così il premier Mario Draghi, parlando a Montecitorio dopo l'intervento del Presidente ucraino Zelensky.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare a prevenire la fragilità
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 18:36
Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l'extra sul bagaglio a mano
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 18:35
L'anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso chiedono aiuto ai vigili del fuoco
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 18:21
Putin: "Russia ha armi uniche, nessuno può fermare missile Oreshnik"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 18:15
Pa, Gianotti (Amazon Web Service): "Formazione e sicurezza su cloud e intelligenza artificiale"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 18:03
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti