Sono risuonate a Kiev e in altre città dell'Ucraina le sirene antiaeree. E' la Bbc a riportare le segnalazioni, mentre le forze armate ucraine affermano di mantenere il controllo della capitale Kiev nonostante attacchi delle forze russe nella notte e mentre si continua a combattere in varie zone del Paese in quello che è il quattordicesimo giorno di guerra dopo l'invasione russa.
Anche a Kharkiv e Vinnytsia sono risuonate le sirene ed è scattata l'allerta per i residenti che devono correre nei rifugi, riporta The Kyiv Independent.
L'ultimo aggiornamento diffuso su Facebook dallo Stato maggiore e riportato dal Guardian parla di combattimenti a nord e nel nordest con "operazioni di combattimento" a Polisky e Volyn, combattimenti nelle aree di Nizhyn, Ivanytsia, Trostyanets e anche nella città di Chernihiv. A sud, secondo i militari ucraini, continuano le operazioni per mettere in sicurezza "aeroporti e infrastrutture cruciali". Le truppe "a difesa" di Kiev "mantengono salde le posizioni".
La Guardia nazionale russa fa sapere che la centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhya sarebbe ora sotto il pieno controllo delle forze militari russe. E' quanto scrive l'agenzia russa Ria Novosti che cita un rappresentante della Guardia nazionale. Tutto "funziona normalmente", precisa. Secondo i russi, circa 240 persone avrebbero deposto le armi.
Fonte: Adnkronos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Paolo Bonolis a Verissimo: "La famiglia va preservata nonostante tutto"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 17:21
Borghi, 'autogol' social: tweet su Conte, ma è l'allenatore del Napoli
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 17:10
Addio a Luigi Molon, nel suo cimitero la gallina del Duce e il barboncino di Pertini
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 16:59
Ilary Blasi a Verissimo, la frecciatina a Totti: "I maschi a casa nostra non durano tanto..."
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 16:50
Romi, Emily e Doron: chi sono le tre ragazze liberate da Hamas
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 16:42
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti