Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha ribadito nel corso della telefonata con il presidente russo Vladimir Putin l'offerta di ospitare un incontro tra lo stesso leader russo e il suo omologo ucraino, il presidente Volodymyr Zelensky.
"Spero che dopo la telefonata di oggi", ha detto Erdogan dopo la preghiera del venerdì, venga stabilita una data dell'incontro. A proposito della telefonata in programma nelle prossime ore con Putin, il leader turco ha affermato che lo inviterà a "fare dei passi" insieme a Zelensky per risolvere le questioni del Donbass e della Crimea.
Quindi Erdogan ha ribadito la disponibilità a ospitare l'incontro tra i due a Istanbul, sottolineando che "Zelensky ha un approccio positivo in merito e Putin lo aveva in passato". Il presidente turco ha quindi auspicato che in un eventuale vertice sul Bosforo "il processo negativo possa essere convertito in uno positivo e che i due leader prendano delle decisioni".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è la vincitrice: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 01:51
Trump e il terzo mandato, il 'sogno impossibile': "Io e Obama alle elezioni"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:33
Grande Fratello, Lorenzo Spolverato eliminato: la 'convinzione' prima del verdetto
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:32
Maltempo, allerta arancione oggi in Abruzzo e Sicilia: gialla in 7 regioni
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:11
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti