Gwyneth Paltrow compie 50 anni. Non un compleanno qualsiasi, ma una tappa fondamentale, come scrive nella didascalia accanto all'ultimo scatto in bikini condiviso su Instagram: "Riflessioni su una pietra miliare". Un traguardo raggiunto in splendida forma, fisica e psichica. Attrice premio Oscar, imprenditrice di successo, madre e moglie, ma soprattutto donna, consapevole e soddisfatta del percorso fatto finora.
In una lunga riflessione pubblicata sul sito del suo brand di succeso "Goop" la Paltrow racconta i suoi primi 50 anni, tra ricordi legati ai genitori ed errori commessi. Con una consapevolezza sopra tutte: l'accettazione di sé.
"Accetto. Accetto i segni e la pelle flaccida, le rughe. Accetto il mio corpo e lascio andare il bisogno di essere perfetta, di apparire perfetta, sfidare la gravità, sfidare la logica, sfidare l'umanità. Accetto la mia umanità...", scrive l'attrice.
Che con un po' di fatalismo e alcuni pentimenti, spegne 50 candeline felice di essere così com'è e accettando tutti gli effetti che l'invecchiamento comporta. E lo dice forte e chiaro raccontando di non avere stranamente alcuna percezione del tempo che è passato, anche se il suo corpo è meno 'eterno'. "Il mio corpo", spiega: "E' una cartina della prova di tutti questi giorni... Una raccolta dei segni e irregolarità che fanno orecchie ai capitoli. Cicatrici dalle scottature da forno, un dito frantumato nel vetro di una finestra tanto tempo fa, la nascita di un figlio. Capelli bianchi e piccole rughe".
Fonte: TGCOM24
Fonte Immagine: Instagram Gwyneth Paltrow
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Lazio-Torino: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 06:56
Trump a tutto campo: messaggio a Putin, minaccia all'Iran e sogna terzo mandato
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 00:03
Maltempo, in arrivo venti forti a partire dal Nord: allerta gialla in sei regioni
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 00:02
Napoli-Milan 2-1, gol di Politano e Lukaku: Conte resta nella scia dell'Inter
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 22:56
Choc in gita scolastica, 18enne muore in Spagna dopo un malore
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 22:21
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti