A giugno Paul McCartney aveva annunciato l'uscita di una nuova canzone dei Beatles entro l'anno.
Un brano lasciato da John Lennon e rielaborato attraverso le nuove tecnologie. Sir Paul aveva poi assicurato che l’intelligenza artificiale non è stata usata per ricreare la voce di Lennon. A ribadire il concetto ci ha pensato anche Ringo Starr, in un’intervista per il podcast Rolling Stone Music Now. Occasione in cui ha confermato che nel brano ci sarà anche George Harrison.
Nell'intervista, Ringo Starr ha confermato che non avrebbero mai falsificato il contributo di John Lennon al pezzo. Il batterista ha poi definito “bellissima” la canzone, della quale è ancora ignoto il titolo, spiegando che George Harrison aveva registrato delle parti prima della sua morte nel 2001.
L'ineditoa pare si tratti di "Now and then", anche se Paul McCartney non l'ha detto esplicitamente. "Sarà l'ultimo disco dei Beatles, l'abbiamo appena finita e la canzone uscirà entro quest'anno", aveva spiegato Macca al programma Today di BBC Radio 4. McCartney ha raccontato di aver ricevuto una demo nel 1994 da Yoko Ono: una cassetta con la scritta: "Per Paul". Un brano che Lennon, al piano nel suo appartamento di New York, registrò poco prima di morire, l’8 dicembre 1980. "Si sentiva solo il ritornello, provammo a completarla, ma non eravamo d’accordo se farlo o meno". McCartney, Starr e Harrison ci avevano poi lavorato durante le sessioni creative dei brani "Free As a Bird" e "Real Love".
Fonte: TGCOM24
Fonte Immagine: Wikimedia Commons
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Como-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 07:34
Che tempo che fa, da Giorgia a Roberto Saviano: ospiti di oggi 23 febbraio
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 07:32
Elezioni Germania, oggi si vota: seggi aperti dalle 8
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 07:24
Israele, Netanyahu: "Riporteremo a casa tutti i nostri rapiti". Hamas pronta a seconda fase accordo
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 06:56
Papa ricoverato, Casa Bianca: "Trump prega per lui"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 00:07
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti