Il segretario generale Jens Stoltenberg presiederà oggi un vertice d'emergenza della Nato dopo quanto avvenuto in Polonia, al confine con l'Ucraina. Nella giornata in cui la Russia ha lanciato decine di missili, un razzo è caduto in territorio polacco provocando 2 morti.
L'annuncio della riunione è arrivato nella serata del 15 novembre, quando la Polonia ha reso nota la valutazione del ricorso all'articolo 4 dei trattati della Nato: l'articolo prevede che un Paese membro, quando si sente minacciato, avvii consultazioni con gli altri alleati.
"Ho offerto le mie condoglianze per le vittime. La Nato sta monitorando la situazione e gli alleati si stanno consultando da vicino. E' importante che tutti i fatti siano accertati", ha twittato Stoltenberg nella serata del 15 novembre aver parlato con il presidente polacco Andrzej Duda.
Fonte Immagine: Depositphotos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Fisco, concordato preventivo biennale: i termini per il ravvedimento scadono domani
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 13:53
Serena de Ferrari è diventata mamma: nata la prima figlia di Viola di Mare Fuori
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 13:36
Verissimo, Guenda Goria chi è: dalla gravidanza extrauterina alla malattia del figlio
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 13:05
Inter-Udinese: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 13:04
Volley, esordio da record per Arianna Manfredini: in campo a 13 anni in Serie A
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 12:40
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti