La piattaforma di ripetizioni GoStudent sta riscuotendo un grandissimo successo in moltissime città italiane e Palermo è tra queste. Anche nel capoluogo siciliano appare ormai evidente che le lezioni a distanza, se tenute da docenti preparati e supportate da una piattaforma di ultima generazione, piacciono sempre più e si rivelano anche estremamente efficaci. Di certo la pandemia ha fornito un grande impulso al settore e ha fatto registrare un vero e proprio boom dell’e-learning.
A distanza di 2 anni possiamo confermare che adesso le ripetizioni online sono spesso preferite a quelle in presenza, specialmente se proposte da una piattaforma come GoStudent.
Vediamo però nel dettaglio quanto è popolare a Palermo la start-up austriaca, perché gli iscritti aumentano sempre di più e quali sono gli effettivi vantaggi delle ripetizioni online.
Ripetizioni GoStudent a Palermo: quanto sono popolari?
A registrarsi alla piattaforme e richiedere ripetizioni GoStudent a Palermo sono ormai in moltissimi: parliamo soprattutto di bambini, ma anche di studenti delle scuole superiori che hanno la necessità di colmare le lacune in una o più materie. L’unicorno ed-tech, sbarcato in Italia lo scorso anno, è dunque riuscito a conquistare anche la Sicilia e appare ormai evidente che il servizio offerto sia apprezzato, non solo dagli studenti, ma anche dai genitori. Sempre più ragazzi a Palermo preferiscono seguire le ripetizioni online con GoStudent, perché offre notevoli vantaggi e si tratta di un’alternativa alle classiche lezioni in presenza.
I vantaggi delle ripetizioni online con GoStudent
Quali sono gli effettivi vantaggi delle ripetizioni online con GoStudent? Per quale motivo questa piattaforma è diventata così popolare in meno di un anno? Innanzitutto perché si avvale di insegnanti preparatissimi, in grado di valutare le esigenze di ogni singolo studente e di predisporre un percorso formativo adeguato, di tipo adattivo. Le lezioni sono private, dunque ogni bambino o ragazzo può essere seguito con la massima attenzione e questo incide in modo notevole sui risultati.
Prendere ripetizioni online con GoStudent significa inoltre non essere costretti ad uscire di casa per recarsi a casa dell’insegnante, con un grande risparmio in termini di tempo.
Uno dei vantaggi di GoStudent è la flessibilità, infatti ogni studente è libero di scegliere in quali giornate e orari seguire le lezioni con il proprio tutor.
Parliamo poi di un servizio di ultima generazione. Le lezioni si prenotano sulla piattaforma GoStudent e si svolgono in un’aula virtuale in cui è possibile utilizzare la lavagna digitale, condividere lo schermo con il docente, registrare ogni sessione in modo da poterla riascoltare successivamente. Tutti questi sono dettagli che fanno la differenza e che rendono GoStudent una piattaforma di ripetizioni online realmente efficace e divertente.
Per quanto riguarda i genitori, questi hanno la possibilità di ricevere dei report costantemente aggiornati e conoscere i progressi dei propri figli, le eventuali lacune da colmare e via dicendo. Si ha sempre un riscontro dunque, in modo da sapere come stanno procedendo le ripetizioni.
Secondo la prima indagine sull’istruzione condotta da GoStudent alla fine del 2021, 1 genitore italiano su 3 ritiene che le ripetizioni online siano tanto efficaci quanto quelle svolte di persona e vede l’e-learning come molto vantaggioso in termini di tempo (36%) e denaro (35%).
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 19:15
Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 19:15
MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 19:05
Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 19:02
Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 18:38
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti