Gli Stati Uniti hanno approvato il 43esimo invio di aiuti all'Ucraina, con un pacchetto di supporto militare da 400 milioni di dollari. Lo ha annunciato il segretario di Stato americano Antony Blinken.
"Il popolo dell'Ucraina - ha dichiarato il capo della diplomazia Usa - continua con coraggio a difendere il proprio Paese contro l'aggressione russa, mentre la Russia continua a uccidere civili ucraini e a distruggere infrastrutture civili. L'incrollabile coraggio ucraino continua a ispirare il mondo".
Nel nuovo pacchetto di aiuti sono comprese munizioni per la difesa aerea, munizioni da artiglieria, blindati e equipaggiamento per i soldati al fronte.
"La Russia - ha aggiunto Blinken - ha cominciato questa non provocata guerra contro l'Ucraina. Facendo seguito al suo ritiro dall'accordo sul grano, la Russia continua ad attaccare i porti ucraini e le infrastrutture del grano, inclusa Odessa. La Russia potrebbe mettere fine alla guerra in ogni momento, ritirandosi dall'Ucraina e fermando i suoi brutali attacchi alle città e al popolo ucraino".
"Fino a che non succederà - ha concluso Blinken - gli Stati Uniti, gli alleati e partner staranno al fianco dell'Ucraina, per tutto il tempo che ci vorrà".
Fonte: Rai News
Fonte Immagine: Depositphotos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Choc in gita scolastica, 18enne muore in Spagna dopo un malore
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 22:21
MotoGp Austin, Bagnaia vince: primo successo nel 2025, Marquez cade
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 22:07
Perugia, 75enne ucciso in casa a Foligno: fermata la figlia
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 20:52
Inter-Udinese 2-1, nerazzurri continuano marcia in vetta
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 20:09
Verissimo, Roby Facchinetti ricorda Stefano D'Orazio: "Mi manca davvero tanto"
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 18:26
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti