Il presidente Usa Joe Biden si è impegnato con il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky "a continuare a fornire all'Ucraina il supporto necessario per difendersi, compresi i sistemi avanzati di difesa aerea". E' quanto si legge in una nota della Casa Bianca sul colloquio telefonico tra i due leader.
Biden, sottolinea la Casa Bianca, "ha espresso la sua condanna degli attacchi missilistici russi in tutta l'Ucraina, inclusa Kiev e ha espresso le sue condoglianze ai cari di coloro che sono stati uccisi e feriti in questi attacchi insensati". Il presidente Usa "ha anche sottolineato il suo continuo impegno con alleati e partner per continuare a imporre costi alla Russia, ritenendo la Russia responsabile dei suoi crimini di guerra e atrocità e fornendo all'Ucraina sicurezza, assistenza economica e umanitaria".
Poco prima il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, aveva annunciato di aver avuto una conversazione "produttiva" con il presidente americano, Joe Biden. "La difesa aerea è attualmente la priorità numero uno nella nostra cooperazione in materia di difesa", ha spiegato Zelensky su Twitter dopo il colloquio. "Abbiamo anche bisogno della leadership degli Stati Uniti con una posizione dura del G7 e con il supporto alla nostra risoluzione all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite", ha aggiunto.
Fonte: Adnkronos
Fonte Immagine: Depositphotos
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Papa ricoverato, Casa Bianca: "Trump prega per lui"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 00:07
Inter-Genoa 1-0, Lautaro porta i nerazzurri al primo posto
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:58
Ucraina, Trump: "Terre rare o petrolio in cambio dei soldi messi dagli Usa"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:39
Trump, l'attacco a Biden con parolaccia
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 21:37
Standing ovation per Meloni alla convention dei conservatori americani - Video
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 20:39
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti