"Il sistema di difesa aerea Patriot consegnato dai partner occidentali è già in servizio in Ucraina e protegge i cieli ucraini dai missili nemici, compresi quelli balistici, e dagli aerei". E gli altri sistemi di difesa aerea promessi dagli alleati sono in arrivo. Lo ha detto Yuri Ignat, portavoce dell'aeronautica militare di Kiev, citato da Ukrinform.
"Una delle divisioni ha già preso il controllo qualche giorno fa ed è al lavoro. Gli altri (sistemi di difesa aerea ndr) che ci erano stati promessi sono già in viaggio verso le loro future posizioni. Speriamo che ci siano già dei risultati soprattutto contro gli aerei russi", ha dichiarato il portavoce dell'aeronautica.
Ignat ha anche ricordato che Mykola Oleshchuk, il comandante dell'aeronautica ucraina, abbia già controllato le posizioni di combattimento del sistema di difesa aerea Patriot, e ha aggiunto che "la guerra nel nostro Paese è in corso soprattutto nella direzione orientale e più a sud, nelle regioni di Zaporizhzhia, Kherson e Mykolaiv", anche se "recentemente sono stati registrati attacchi nelle regioni di Chernihiv e Sumy".
⚡️Air Force: First Patriot air defense system enters combat service in Ukraine.
— The Kyiv Independent (@KyivIndependent) April 23, 2023
The U.S. built Patriot air defense system is already on combat service protecting Ukraine from Russian attacks after recently arriving, Air Force spokesman Yuriy Ihnat said on April 23. pic.twitter.com/Wx63sGjWkn
Fonte: Rai News
Fonte Immagine: Twitter The Kyiv Independent
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Eccezionale intervento su bambina, rimosso cancro al rene di 1,5 kg arrivato al cuore
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 11:05
Caso Visibilia, Santanchè a processo: M5S deposita mozione sfiducia
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 10:51
Giornata del rispetto, Mattarella: "Contro il bullismo in memoria di Willy Monteiro"
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 10:26
Sinner, le condizioni dopo il malessere oggi. E Rune critica il time out
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 10:00
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti