Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Kiev per la sua prima visita in Ucraina, a pochi giorni dall'anniversario dell'invasione russa. La premier visiterà Bucha e Irpin, i sobborghi di Kiev dove i russi uccisero centinaia di civili, e nel pomeriggio incontrerà il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
"Sono onorata, doveroso essere qui". Così il premier Giorgia Meloni, scendendo dal treno a bordo del quale è giunta a Kiev.
Il premier Giorgia Meloni è arrivata a Bucha, uno dei luoghi dei massacri di civili perpetrati a marzo 2022 da parte dell'esercito russo in Ucraina. E' previsto che il presidente del Consiglio visiti la chiesa ortodossa di Sant'Andrea e depositi una corona di fiori per le vittime nelle fosse comuni.
"Potete contare sull'Italia, siamo con voi dall'inizio e lo saremo fino alla fine. Avete tutto il nostro il supporto". Lo ha detto la presidente del consiglio Gorgia Meloni, alle autorità ucraine durante la visita a Bucha.
A tratti commossa, nella sua visita a Bucha, il premier Giorgia Meloni ha ascoltato da varie autorità ucraine i racconti delle tragedie causate in questi luoghi dall'aggressione russa. Dopo aver passato in rassegna anche una piccola mostra fotografica con le immagini degli orrori, il presidente del Consiglio ha chiesto all'interprete di tradurre un messaggio ai suoi interlocutori: "Non siete soli".
Fonte: TGCOM24
Fonte Immagine: GOVERNO
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
M5S, Rita De Crescenzo promuove la manifestazione del 5 aprile: "Lo faccio con tutto il cuore"
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 14:26
Qual è l'età biologica del tuo cuore? Lo calcola l'Ai
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 14:25
Co-Intelligenza & Corporate Finance, in arrivo il 3 aprile il financial forum
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 14:16
Putin e Trump, quali sono i rapporti reali? Pesano il fattore tempo e gli interessi economici
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 14:04
Donne operate per tumore al seno, 70% paga cure e 30% teme per il lavoro
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 14:03
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti