I carri armati polacchi sono già sul campo di battaglia. Lo ha annunciato il presidente Volodymyr Zelensky in una conferenza stampa congiunta con il premier polacco Mateusz Morawiecki, in Polonia.
Secondo quanto riportato da Unian, Zelensky ha anche stabilito con Varsavia un pacchetto di aiuti militari molto importante.
"Abbiamo concordato qualcosa che darà a ciascuno di noi, a ciascun soldato, più forza. Abbiamo davvero bisogno di questa forza ora", ha detto il presidente ucraino senza però rivelare il contenuto degli aiuti.
"Sono lieto di affermare che i nostri precedenti accordi sono già stati rispettati. C'è un'evidente leadership polacca nella coalizione dei tank. I carri armati polacchi sono già sul campo di battaglia in Ucraina", ha concluso Zelensky.
"Più aiuti militari arrivano in Ucraina, più velocemente cambierà la situazione a Bakhmut e in altre aree del fronte". Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, che è in visita in Polonia e "ha esaminato i campioni dell'equipaggiamento militare che Varsavia intende trasferire in Ucraina"
Fonte: Rai News
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Che tempo che fa, ospiti e anticipazioni stasera domenica 30 marzo
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 07:15
Domenica In, ospiti oggi 30 marzo: chi c'è in studio con Mara Venier
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 07:14
Maltempo, è ancora allerta sull’Italia: le regioni a rischio oggi
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 00:11
Dazi Usa, Trump pronto a colpire più forte: i Paesi nel mirino
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 00:08
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti