Sono 17 i morti accertati finora per il passaggio dell'uragano Ian in Florida. Il numero delle vittime è in continuo aggiornamento. dopo che alla Cnn il commissario della contea di Charlotte, Chris Constance aveva dato un primo bilancio di sei vittime. "Sfortunatamente abbiamo sei morti confermati al momento", ha detto, definendo l'uragano "la catastrofe più grande che abbia mai visto nella mia vita".
Dopo una furia che ha travolto la Florida, l'uragano sta comunque perdendo forza ed è sceso ora alla categoria 2 (su 5), con venti più "deboli": 168 km orari. Il numero delle persone senza elettricità è salito intanto ad oltre 1,8 milioni. Lo riferisce sempre la Cnn.
Biden: "Uragano Ian il più letale nella storia della Florida
"C'è un rischio reale per la vita a causa dell'uragano Ian che si è abbattuto sulla Florida". Lo ha detto il presidente americano Joe Biden parlando dalla sede della Federal Emergency Management Agency (Fema), che ha il compito di assistere gli Stati e gli individui in tempi di crisi.
"Non uscite di casa", ha proseguito Biden rivolgendosi ai cittadini in Florida, spiegando che "il governo federale farà tutto il possibile per rispondere alle necessità della popolazione colpita dall'uragano".
"Questo potrebbe essere l'uragano più letale nella storia della Florida", ha spiegato il presidente che ha quindi annunciato che si recherà nello Stato "non appena le condizioni lo permetteranno".
Fonte: Adnkronos/Rai News
Fonte Immagine: Depositphotos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Turetta, oggi parla il pm: chiederà ergastolo per omicidio Cecchettin
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 00:11
Ucraina studia il super missile di Putin. Zelensky: "Dobbiamo fermare l'Oreshnik"
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 00:03
Israele, l'annuncio in tv: "C'è l'accordo per la tregua in Libano"
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 00:01
Buffon e il gol di Muntari: "Ora ci possiamo ridere sopra" - Video
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 23:58
Lazio-Bologna 3-0, a segno Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 23:06
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti