"Con tutto il rispetto per Sua Santità, noi non abbiamo bisogno di mediatori, noi abbiamo bisogno di una pace giusta", ha detto Zelensky a "Porta a porta". "Noi invitiamo il Papa, come altri leader per lavorare a una pace giusta, ma prima dobbiamo fare tutto il resto", ha aggiunto, sottolineando che non ha senso tentare di coinvolgere ora la Russia in un dialogo. "Non si può fare una mediazione con Putin, nessun Paese al mondo lo può fare".
"Non sono disposto a parlare con Putin, la via d'uscita alla situazione in Ucraina è la controffensiva: quando saremo al confine con la Crimea, il sostegno a Putin all'interno della Russia diminuirà e lui dovrà trovare una via d'uscita. Manca poco". Lo ha detto Volodymyr Zelensky a "Porta a porta".
"Vladimir Putin ordinerà la ritirata dai territori dell'Ucraina quando capirà che potrà perdere tutto ma, grazie al controllo che esercita sui media di Mosca, racconterà alla società che ha vinto e che la sua operazione ha avuto successo". Lo ha detto Zelensky a "Porta a porta".
"Non tutti capiscono fino in fondo cosa succede con la politica d'informazione in Russia. Putin ha raccontato che in ucraina ci sono i nazisti e loro hanno cominciato a crederci. Controlla tutto lo spazio mediatico. Cercherà una via d'uscita da questa situazione usando gli stessi strumenti di informazioni utilizzate", ha detto. "In un certo momento Putin potrà capire che, dal punto di vista diplomatico, potrà risolvere la questione se lascerà i nostri territori. Il nostro compito è fare pressione non solo sul campo di battaglia, ma anche con le sanzioni: tutti vedono in che stato versa l'economia".
"Putin non userà armi nucleari ma nessuno sa che cosa ha nella testa". Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. "Putin ha tanta voglia di vivere e cercherà di fare di tutto per farlo", ha aggiunto Zelensky.
Fonte: TGCOM24
Fonte Immagine: RaiPlay
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Dichiarazione redditi 2025, debutta nuovo modello 730: le novità
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 00:21
Israele-Hamas, da oggi la tregua: in giornata il primo scambio di ostaggi
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 00:20
Atalanta-Napoli 2-3, Conte vince il big match e allunga in vetta
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 22:38
Superenalotto, numeri combinazione vincente 18 gennaio
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 21:43
Tajani alla prima della Norma a Catania: "Felice di essere qui"
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 21:29
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti