"Ciascuno di questi passi legali internazionali avvicina i russi all'inevitabile, giusta responsabilità". Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, riferendo che è stato esteso il mandato della Commissione internazionale indipendente d'inchiesta dell'Onu sui crimini russi contro i diritti umani in Ucraina.
"Nessuno riuscirà a distruggere l'Ucraina, né dall'esterno né dall'interno", ha aggiunto Zelensky, aggiungendo di essersi confrontato con il colonnello generale Oleksandr Syrskyi, con il capo del Gur, Kyrylo Budanov, e con il ministero della Difesa, riguardo a Bakhmut e alla situazione militare generale.
"Il ministero della Difesa ha parlato della fornitura di munizioni e di tutto ciò di cui hanno bisogno i nostri difensori e le decisioni sono già in fase di attuazione", ha chiarito il presidente, specificando che l'Ucraina si sta anche "preparando per gli eventi internazionali previsti questa settimana, che sono importanti, coraggiosi e ambiziosi".
Zelensky ha infine ringraziato gli alleati americani, perché "stanno fornendo un pacchetto di sostegno alla difesa da 2,6 miliardi di dollari, munizioni per 'Khaimars', per difesa aerea,per artiglieria": "Grazie presidente Biden, grazie Congresso, grazie a tutti gli americani!" ha concludo il presidente ucraino.
Fonte: Rai News
Fonte Immagine: Instagram Zelensky
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Spoleto, donna trovata morta in casa. Marito sul ponte minaccia il suicidio: "L'ho uccisa"
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 14:05
Prodi e la tirata di capelli alla giornalista: "Nulla da chiarire"
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 13:47
Chiara Ferragni, Tronchetti Provera al compleanno di Vittoria: la festa in famiglia
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 13:38
Emma Muscat diventa mamma, l'annuncio della cantante ex allieva di 'Amici'
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 13:28
Nuove tutele per i lavoratori oncologici, ok della Camera a proposta di legge
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 13:24
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti