"Ora è il momento in cui tutti gli ucraini devono essere uno: una nazione che sta lottando e non permette al mondo di distogliere la sua attenzione da ciò che sta accadendo sul campo di battaglia in Ucraina". Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo video discorso serale.
"Abbiamo già iniziato la ricostruzione nei territori liberati", ha spiegato. "Naturalmente, cambieremo molto nelle nostre vite dopo questa guerra. Ed è positivo che il mondo sia interessato ai dettagli, vogliono unirsi, stanno pensando a come trovare opportunità per lavorare per l'Ucraina dopo la nostra vittoria", ha proseguito. "Ma la battaglia è ancora in corso. E proprio ora, in queste difficilissime battaglie, si decide quando sarà il 'dopo'".
"L'esercito ucraino sta facendo di tutto per fermare le azioni aggressive degli occupanti. Per quanto possibile, fino a quando ci sono abbastanza armi pesanti, artiglieria moderna. Tutto ciò che abbiamo chiesto e continuiamo a chiedere ai nostri partner", afferma Zelensky.
Poi ha ricordato di aver incontrato a Kiev il Segretario alla Difesa britannico, Ben Wallace con cui ha discusso “di come fermare l'aggressione russa, come privarla del potenziale offensivo. Gli inglesi - ha sottolineato - stanno dimostrando una vera leadership in materia di difesa”.
Fonte: Rai News
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Cesena, deviava rotte alle navi e cambiava voti in pagella, scoperto hacker 15enne
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 19:48
Luca Tommassini a Verissimo: "L'operazione al cuore è durata 7 ore, ora non ho più paura"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 19:29
Israele, gli ostaggi rilasciati: libere Romi, Emily e Doron - Video
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 19:12
Israele-Hamas, Biden e l'accordo sulla tregua: "È stata tra le trattative più dure"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 18:53
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti