Il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha respinto le accuse mosse dal governo della Russia secondo cui Kiev starebbe sviluppando "armi biologiche" con l'appoggio americano. "Presumibilmente, staremmo preparando un attacco chimico. Questo mi rende davvero preoccupato, perché di una cosa siamo convinti: se vuoi conoscere i piani della Russia, guarda di cosa la Russia accusa gli altri", ha detto Zelensky.
"Diffondere tali accuse nei media russi mostra che sono loro ad essere capaci di questo: l'esercito russo, i servizi speciali russi", ha proseguito il leader ucraino, sottolineando che la Russia ha "già fatto cose del genere in altri Paesi" e "lo farà ancora se non vengono fermati".
Zelensky ha poi accusato Mosca di aver attaccato il corridoio umanitario che consentirebbe di consegnare aiuti umanitari alla città di Mariupol, attualmente assediata dall'esercito russo.
"Mariupol e Volnovakha sono completamente bloccate. Anche se abbiamo fatto tutto il possibile per far funzionare i corridoi umanitari, da parte russa non c'è stato il cessate il fuoco". "Nonostante tutto, ho deciso di inviare un convoglio di veicoli a Mariupol, con cibo, acqua, medicine - ha detto Zelensky in un video -. Ma gli occupanti hanno lanciato un attacco con carri armati esattamente lungo questo corridoio".
Fonte: Adnkronos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Stipendi donne e uomini in Italia, le differenze: il report Istat
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 12:47
Djokovic, le scuse di Tony Jones: "Era umorismo, nessuna mancanza di rispetto"
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 12:40
Trump, le prime mosse dopo l'insediamento: cosa farà il presidente
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 12:09
Abusi sessuali nella Chiesa di Bolzano e Bressanone: 67 casi accertati
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 12:04
Mattarella a scuola De Amicis di Palermo, bimbi furono vittima di razzismo - Video
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 11:55
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti