Più di un milione di italiani possono tirare un sospiro di sollievo, in quanto è stata loro concessa dal Governo la possibilità di rimandare il pagamento delle rate del 2020 e parte del 2021, in seguito alla proroga che esso ha concesso, della rottamazione ter e del saldo e stralcio, prevista per il primo marzo.
Per il leghista Matteo Salvini e per il sudista Biagio Maimone si tratta di un obiettivo raggiunto relativamente alla richiesta rivolta, nei giorni scorsi, al Presidente del Consiglio Mario Draghi.
Occorre sottolineare, in merito, che Matteo Salvini rappresenta una forza politica che fa parte del governo, mentre Biagio Maimone rappresenta una forza popolare di opposizione, esterna al governo attuale.
Biagio Maimone ha affermato: "Non so se siamo stati noi ad invogliare il governo a prorogare la data per il pagamento delle cartelle relative alla rottamazione ter. Il nostro Movimento. certamente, ha fatto abbastanza rumore. Per noi si tratta del primo passo di una battaglia pacifica, finalizzata alla democratizzazione della vita sociale. Noi, forza esterna al Parlamento, siamo impegnati, con vigore, fuori dai palazzi del potere, in quanto rappresentiamo quella parte dei cittadini, certo non esigua, la quale non vota per i partiti che siedono sugli scranni del potere e che vuole, attraverso la nostra rappresentanza, difendere i propri diritti. Noi lo faremo, con coerenza e fede nella giustizia sociale! La vera democrazia diretta siamo noi e non certo alcuni movimenti che ora sono ascesi al potere e fanno parte dell'attuale esecutivo. Siamo la vera espressione popolare, la voce autentica e dignitosa degli ultimi e dei maltrattati.
Abbiamo deciso di formalizzare, nei prossimi giorni, la costituzione del nostro Movimento, che, molto probabilmente, cambierà nome, ma non la propria identità politica, rappresentata dagli obiettivi che si è prefisso tenacemente di raggiungere, che ne connotano la propria natura popolare e democratica".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Berlino, attacco con coltello vicino a memoriale Olocausto: un ferito grave
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 19:54
Meritocrazia Italia, Mauriello: "Politica deve guidare economia, non il contrario"
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 19:53
Poste, Del Fante: "Grazie ai nostri dipendenti avremo un 2025 ancora migliore"
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 19:07
Delmastro: "Solo ayatollah non possono essere commentati"
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 19:07
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti