Proseguono nel quartiere dell’Arenella i lavori di ristrutturazione per l’apertura del primo asilo nido comunale. A darne notizia è l’assessore all’edilizia scolastica, Aristide Tamajo che ha visitato il cantiere di via della Barca. I lavori, iniziati da due mesi dalla Cepie Energy Project, sono stati finanziati nell’ambito del progetto del PNRR, per una somma poco inferiore ai 580 mila euro
“Ho voluto constatare l’avanzamento dei lavori – ha detto Tamajo -. Questi procedendo in maniera spedita ci fanno supporre di poter chiudere il cantiere entro la fine di quest’anno ovvero con abbondante anticipo rispetto alla data della prima decade di marzo del prossimo anno così come da contratto. Consegneremo, quindi, il primo asilo nido comunale nella borgata dell’Arenella, che ospiterà 40 bambini, dando un servizio fondamentale per le famiglie con figli da 0 a 3 anni. Questo percorso conferma ulteriormente l’attenzione di questa Amministrazione anche per le problematiche delle periferie".
L'assessorato all'edilizia scolastica, infine, rende noto che il Rup del progetto è l’ingegnere Gaetano Russo, il direttore dei lavori è l’architetto Andrea Poerio, il direttore dei Lavori strutture è l’ingegnere Gaetano Di Leo, insieme alla coordinatrice per la sicurezza, architetto Brigitta Sanfilippo e i direttori operativi i geometri Marcello Balsamo e Gaetano D’Amico.
Fonte: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 17:56
Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 17:51
Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 17:41
Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 17:40
De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 17:34
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti