In una città affamata di impianti sportivi, iniziare i bambini alle varie discipline sportive è sempre più difficile e demotivante, sia per le società sportive, che attendono di sapere quali palestre potranno utilizzare, sia per le famiglie in attesa.
L’anno scolastico è già abbondantemente in corso d’opera, ma le famiglie che desiderano
avviare i loro bambini alle varie discipline sportive non sanno ancora quando potranno iniziare e, soprattutto, in quale impianto o palestra scolastica.
Il comune di Palermo, dopo aver individuato la disponibilità delle istituzioni scolastiche a mettere a disposizione la loro palestra, in termini di ore e giorni della settimana, ha pubblicato il bando per le società sportive il 24 luglio, con scadenza 21 agosto. Il bando contiene i criteri per stilare la graduatoria che sarà, alla fine, comunicata alle società sportive aspiranti. Le società prescelte dovranno stipulare una polizza di responsabilità civile e pagheranno il canone per le ore di utilizzo.
“Allo stato attuale, si attende che il comune comunichi la graduatoria alle società sportive. Le società prescelte dovranno a loro volta essere convocate dalle scuole per firmare la convenzione”. sostiene Lillo Vizzini dello sportello Federconsumatori di Palermo.
Come si evince, un iter procedurale complesso che richiede necessariamente tempo. E, intanto, i bambini aspettano di poter iniziare a fare sport. “Considerata la complessità dell’iter di assegnazione delle palestre delle strutture scolastiche, si chiede che la pubblicazione del bando sia notevolmente anticipata, per dar modo ai bambini di poter iniziare l’attività sportiva già con l’inizio della scuola” conclude Vizzini.
Fonte: Federconsumatori Palermo
Fonte Immagine: Immagine di nikitabuida su Freepik
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Nations League, Germania-Italia 3-3: tedeschi alle final four
Pubblicata il 23-03-2025 alle ore 22:48
Germania-Italia, azzurri dormono e arriva il 'gollonzo' - Video
Pubblicata il 23-03-2025 alle ore 21:35
Djokovic e Kennedy insieme, la foto lascia Burioni 'senza parole'
Pubblicata il 23-03-2025 alle ore 21:12
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti