Sabato 26 ottobre una mattina di sport e divertimento al Parco al Foro Italico di Palermo con Green League, progetto europeo che ha l'obiettivo di migliorare il legame tra sport e ambiente attraverso l’apprendimento esperienziale, promuovendo l’attività fisica all’aperto come strumento di sensibilizzazione ambientale e incoraggiando pratiche sostenibili nello sport.
Inizio attività alle 9 con lo yoga sul prato in riva al mare, la Foro Italico parkrun per correre o camminare lungo il waterfront palermitano e il calcio camminato per over 55. Si continuerà con attività di alfabetizzazione motoria per infanti, calcio, basket, pallavolo, tennis tavolo, taekwondo, calisthenics e arm wrestling. Presenti anche istruttori di nordik walking. Prove gratuite ed esibizioni con atleti. Alle 12 l’award ceremony con la consegna di gadget, musica con promettenti giovani musicisti palermitani e un aperitivo green con Cotti in Fragranza.
“Il parco intitolato a Livia Morello si conferma luogo di bellezza e inclusione – dice Daniele Giliberti, presidente di Vivi Sano, associazione che ha riqualificato il parco e che lo gestisce dal 2015 - un punto di riferimento per i cittadini dove si svolgono costantemente attività di promozione della salute gratuite che garantiscono piena accessibilità alla popolazione. Un luogo di comunità dove viene promosso il benessere psicofisico e la salubrità ambientale in linea con gli obiettivi di Agenda 2030”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Sabotaggio a pista da bob Cortina per Olimpiadi 2026, Salvini: "Gesto vile"
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 16:39
Firenze, grave neonato di 15 giorni morso dal cane di famiglia
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 16:31
Eurovision, Codacons: "Espresso Macchiato? Va escluso, viola il regolamento"
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 16:30
Sinner, gli sponsor non lo abbandonano: tutti gli accordi e quanto ha guadagnato
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 16:11
Manifestazioni contro ddl sicurezza e zone rosse, la circolare ai prefetti: "Rischio estremisti"
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 16:10
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti