La rassegna musicale organizzata da Il Genio di Palermo, Distretto Sociale Evoluto, in collaborazione con la cooperativa Pulcherrima Res, si pone l'ambizioso obiettivo di valorizzare, oltre che la bellezza e lo splendore degli antichi edifici dei Tesori della Loggia, i talenti e le professionalità siciliane in ambito musicale.
Si parte venerdì sera con “Viaggio”, spettacolo che vedrà protagonista un quintetto di tutta eccezione composto da Giuseppe Milici all'armonica, Roberto Gervasi alla fisarmonica, Piero Marchese al mandolino, Romina Denaro al contrabbasso e Nicola Marchese alla chitarra.
"Viaggio", questo il titolo programmatico dello spettacolo, tratto da un famoso brano di Richard Galliano, è un progetto musicale estremamente innovativo e coinvolgente, caratterizzato dall'originalità dell'unione delle personalità eclettiche dei musicisti e dall'alchimia di suoni eseguiti da strumenti totalmente eterogenei tra di loro.
Il concerto prevede l'esecuzione di composizioni di alcuni tra i più grandi autori di tango, quali Astor Piazzolla e Richard Galliano, choro brasiliano e jazz, con l'aggiunta di alcuni brani tratti dall'ultimo lavoro discografico di Giuseppe Milici, considerato dai critici il re dell'armonica. Durante la serata sarà offerto una degustazione di vini offerti dalle Cantine Don Saro e Principe di Corleone.
Costo del biglietto 15€, 12€ per i possessori della Geniocard, che sarà distribuita gratis all'ingresso.
Per info e prenotazioni, contattare lo 091.7853181.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario"
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 20:29
Baseball, gli Yankees sperimentano le 'supermazze'. Ma in America è polemica
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 20:14
Messina, ventenne accoltellata e uccisa in strada. Caccia all'aggressore
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 19:26
Ragusa, bimbo di un anno e mezzo si rovescia addosso acqua bollente: è gravissimo
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 19:04
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti