E arrivano…
Percorrere i 50 anni è o almeno è reso noto come un bel traguardo per chiunque; per me invece un'impresa non indifferente, un travaglio interiore inenarrabile di bilanci di vita, gioie e fallimenti, di amore e dolore, di sentimenti mancati e amare delusioni, fino ad arrivare all’accettazione, o quasi, di un nuovo profilo di vita.
Sono consapevole di essere sempre stata una persona complessa, e malgrado il mio modo di fare apparentemente semplice, solare, molto comunicativo e votato al dovere, (spaccata dunque in un perenne dualismo), sono in realtà molto sensibile, introspettiva e solitaria, ma fondamentalmente una persona LIBERA, che ha seguito sempre e comunque il proprio istinto, fregandosene dall’accumulare materia ad ogni costo, e fantasticando troppe volte di un mondo irreale ed utopistico ... ed avendo cura soprattutto di non chiedere niente d'impegnativo a nessuno, nemmeno affettivamente!
E’ certo che grazie all’Informatica, sembra un paradosso, lo so, proprio dalla tecnologia, ho scoperto un altro mio mondo interiore di comunicare molto creativo.
Credo, ma non con assoluta certezza, che probabilmente sarà la mia "ultima vocazione", ciò che mi permette di sentirmi immediatamente creativa, utile per qualcuno, e di vedere dal vivo dei veri cambiamenti avverarsi.
Il mio patrimonio più grande però, sono gli Affetti e gli Amici Veri, pochi per la verità! Gli altri li considererei soltanto buoni conoscenti.
Ma perché non sono sicura di volere e sapere condividere, le emozioni di questo mio “ giorno”, nemmeno con i miei più cari affetti? Potrebbe essere l'inizio della mia vita interiore migliore; potrebbe realizzarsi finalmente la tanto ricercata intima serenità, quella più felice e luminosa, e forse non più troppo "individuale" ma, soprattutto, in armonica magica coppia con mio marito, quel santo uomo!
E se ancora non mi "desto", è perché non sono abituata alla gratificazione, sempre critica e severa in primis con me stessa, ma prometto di farlo un giorno non molto lontano…
Non immaginate... (inciso rivolto ai più giovani), come la vita trascorra velocemente, ed io mi sento ancora 15 anni nell'anima.
Marina De Luca
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Pa, Gianotti (Amazon Web Service): "Formazione e sicurezza su cloud e intelligenza artificiale"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 18:03
Bonaccorsi (Municipio I): "Siamo dalla parte delle donne"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 18:03
Santoloce (Municipio I): "Una mappa al via per progetti d'aiuto per le donne"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 18:02
Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per le donne e le ragazze
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 18:00
'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 17:54
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti