Mamma, sono trascorsi due anni dalla tua dipartita nel dolore dell’assenza della reciprocità del nostro Amore.
Forse sai già tutto di me oggi, le nostre anime non si sono mai allontanate, neanche per un attimo: no, non è un’illusione! Tu sai che per me è più facile scriverli i sentimenti e vorrei non turbare questo momento di grande intimità. In un attimo ritrovo la nostra speciale confidenza, ora so che sarà eterna, e per questo desidero che tutti sappiano quanto sia stata fortunata ad avere una madre come te, e quanto ti amo al di là di ogni aldilà. Tu sai, mamma, quanto io sia sempre stata riservata e un po' timida nell'amore, ma di profondi sacrifici e slanci nei “momenti veri". Io spero, mamma, in quei "momenti" di essere stata all'altezza e di avere meritato anche la tua stima. Sei stata e resterai la donna più importante della mia vita, la più delicata, la mia amica più cara, l'unica mia speciale confidente. Nel bene e nel male. Da quando non ci sei, ho avuto momenti bui, difficili da sopportare, ho pure dimenticato che esistono i colori. Insomma ho toccato il fondo, sono stata tanto male. Ho pensato a noi, ho sentito dentro me le parole di conforto che sono certa avresti trovato in quei terribili momenti. Ti ho cercato ovunque, ti ho sentito forte nella preghiera, nei sogni dove spesso mi vieni a trovare, così bella e così vera. E questo mi è d'aiuto, mi esorta a reagire piano piano.
In quei giorni orribili, arrivati improvvisamente come uno tsunami, dove recitavano le nostre parti per proteggerci, avrei voluto dire e fare ancora tante cose. Non ho osato. I nostri sguardi, le nostre mani strette e le reciproche carezze sono stati più eloquenti di mille parole. Confido almeno di essere riuscita a dimostrare il mio immenso amore. E adesso sono qui con molta emotività, consapevole che queste parole vergate nel dolore non saranno mai sufficienti a ripagare il tuo grande Amore, i tuoi Sacrifici, la tua Signorilità e Generosità. Ma più di tutto l’assoluta Dedizione nei confronti della famiglia. Sei stata una donna eccezionale, saggia e arguta. Eri il mio tutto. E avrei voluto che Dio ti avesse preservato ancora e ancora.
Mi hai lasciato una grande eredità di valori che aspirerei trasmettere e non tradire mai. E’ l’esame più difficile che dovrò affrontare giorno dopo giorno, anno dopo anno. E se mai ci riuscirò, non smetterò mai di ringraziarti per aver seguito ogni mio passo anche da lontano, ma sempre tanto vicina nel cuore.
Vorrei ti arrivasse la mia tenerezza con i miei abbracci nel luogo in cui dimori… E dove spero vivamente possa essere tanto felice.
Mammina mia, finalmente “ho coscienza” che presto ti abbraccerò ancora.
Con immenso Amore.
Marina
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 10:24
Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 10:20
Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 10:13
Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 10:12
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti