Cari lettori, questa settimana la nostra rubrica “Intervista Palermo” è dedicata alla medicina, più in particolare alla chirurgia plastica.
Abbiamo intervistato per voi la Dott Lidia Perrone, chirurgo plastico, che presso la Clinica Ippocrate di Palermo ha effettuato un intervento di Otoplastica, meglio nota come chirurgia estetica delle orecchie. Si tratta di un intervento che consente di modificare la forma, le dimensioni e l'attaccatura delle orecchie che presentano asimmetrie che possono rovinare l'armonia del viso, attraverso il riposizionamento e il rimodellamento delle cosiddette orecchie "a sventola"; non solo: questo tipo di intervento chirurgico può essere effettuato anche per correggere difetti presenti dalla nascita o post-traumatici, come la mancanza o perdita parziale o completa del padiglione auricolare: orecchie troppo piccole o troppo grandi, lobo troppo largo o troppo lungo.
Quella che vi proponiamo oggi è un’intervista esclusiva che abbiamo realizzato durante lo svolgimento dell’intervento. Siamo entrati in sala operatoria, con il consenso del paziente, e abbiamo documentato tutte le fasi dell’intervento, che come vedrete permette in pochi minuti di risolvere il problema di tutta una vita. La dottoressa Lidia Perrone ci ha illustrato le varie fasi dell’intervento, che non è molto invasivo e che è stato effettuato in anestesia generale.
Buona visione.
Giuliana Zanca
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Trump e Gaza trasformata in Riviera, il sogno del presidente immobiliarista
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 21:26
Spari contro la troupe di 'Storie Italiane': le immagini - Video
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 20:42
Spionaggio giornalisti e attivisti, Palazzo Chigi: "Questione grave, escluso controllo intelligence"
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 20:20
Parma, elicottero cade nella tenuta dei Rovagnati. Tra le vittime l'erede Lorenzo e due piloti
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 19:58
Trump firma ordine, atlete transgender fuori da gare femminili
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 19:41
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti