Quante volte noi cittadini palermitani abbiamo assistito a disservizi, disfunzioni di qualsiasi genere nella macchina organizzativa della città, a episodi in cui la disorganizzazione ha regnato sovrana mortificando e penalizzando pesantemente tutta una serie di attività e di iniziative che altrimenti avrebbero potuto rappresentare non solo un motivo di vanto per Palermo ma anche e soprattutto un’occasione per emergere e far valere le tante belle idee di cui i palermitani sono capaci? Ormai non le contiamo più. Oggi vogliamo parlarvi dell’ennesimo paradosso tutto siciliano.
Nostro ospite è Pietro Civiletti presidente del CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), nonché membro della direzione nazionale, che ci racconta la sua ultima disavventura. Il CSEN di Palermo, infatti, da quasi un anno, è stato impegnato nell’organizzazione di un grande evento sportivo regionale che avrebbe dovuto avere luogo domenica 15 dicembre presso il Palaoreto, grande struttura sportiva cittadina.
Cosa accade però? Accade che a soli 5 giorni dalla manifestazione giunge una lettera con cui si comunica che la struttura è inagibile e dunque il Presidente si vede costretto, suo malgrado, a fare un passo indietro e a dover annullare la manifestazione.
E’ lui stesso a raccontarci quanto accaduto nell’intervista che segue, in una sorta di pubblica denuncia che nasce dalla necessità di chiedere spiegazioni sull’accaduto alle autorità preposte, che con questa comunicazione di inagibilità di fatto hanno mandato a monte un intero anno di lavoro.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Canada, diverse persone accoltellate a Vancouver
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:55
Sudcorea, 'triangolo' con Usa e Giappone: pesa 'fattore Kim'
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:29
Caos Sudcorea, assist a Kim e Putin: effetti anche su guerra Ucraina-Russia
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:27
Migranti, hotspot Albania in stand by. Orban a Meloni: "Modello apripista"
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:20
Francia nel caos, cade governo Barnier. Oggi parla Macron
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:11
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti