Palermomania.it ha avuto il piacere di rincontrare Andrea Gioè, un giovane brillante cantautore palermitano che ci ha parlato della sua musica, delle sue vocazioni, del suo mondo e dell’evento Andrea Gioè & Friends che avrà luogo il 21 febbraio al Dorian di Palermo, un evento di beneficenza che segna il rientro nella città natia.
Intervistato da Marco Gullà, direttore del giornale, Andrea ha raccontato in maniera semplice, così com’è lui, frammenti della sue esperienze di vita, positive e negative, gli ultimi anni trascorsi in Francia, esattamente a Lourdes, dove la sua musica è stata molto apprezzata, e infine il rientro a Palermo, dove il cuore è sempre rimasto. In questi ultimi anni Andrea Gioè è maturato, musicalmente parlando, conservando tuttavia il genere musicale con note nostalgiche e altre piene di vita, ritmo e rinascita. Ci sono forza, passione ed entusiasmo in Andrea, e questo lo si percepisce non solo ascoltandolo quando canta con la sua fedele chitarra, ma anche dialogandoci viene fuori una semplicità e un amore per la vita che rappresentano un forte messaggio per i giovani come lui che lottano per inseguire la grande difficile passione chiamata musica.
Nell’intervista, Andrea, offre ai lettori di Palermomania.it alcuni dei suoi pezzi musicali più noti, cantati live, un’esperienza per noi che l’abbiamo vissuta in diretta senz’altro emozionante, ed è per questo che anche noi di Palermomania.it vi invitiamo al Dorian ex Tasmira con una bell’iniziativa di beneficenza e solidarietà: aiutare Ciccio ragazzo tetraplegico a salvare la sua casa. É l’occasione giusta per dimostrare la sensibilità del cantautore che, per l’occasione, ha invitato diversi artisti del panorama palermitano come Laura Vega, Daniele Smeraldi (Amici 2009), Fabio Effettivo (Io e l’altro) e tanti altri ad unirsi in questo concerto di solidarietà. Il ricavato, infatti, sarà devoluto alla famiglia Manzella proprio per poter aiutare Ciccio Manzella, il figlio tetraplegico, a mantenere la casa in cui vivono. E allora perché non accogliere questo invito?
Al Dorian, il 21 febbraio, lo spettacolo con ingresso e consumazione sarà a soli 10€, con Apericena 15€.
Ci pare veramente poco per un magnifico concerto e per la finalità dello stesso. Facciamo sentire quando sono grandi e generosi i palermitani.
Per saperne di più: https://www.palermomania.it/news/comunicati-eventi/palermo-al-dorian-andrea-gioe-e-friends-in-un-concerto-di-solidarieta-97815.html
Di seguito la video intervista
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 10:24
Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 10:20
Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 10:13
Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 10:12
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti