Il tanto atteso giorno di San Valentino è arrivato e finalmente si dà il via a una sfilata di fiori, bigliettini di auguri, cioccolatini e tanto, tanto amore. La festa degli innamorati ha tinto di rosso le vetrine e le gote delle fanciulle innamorate che si emozionano davanti al gesto amoroso dei propri fidanzati.
Abbiamo deciso di scendere per strada e chiedere proprio a loro, gli innamorati, come preferiscono trascorrere questo giorno, ma soprattutto cosa pensano di questa festività. Tra le strade del centro storico di Palermo e il romantico litorale di Mondello, gli innamorati si concedono un po’ di tempo e, nonostante i pareri siano stati contrastanti, San Valentino è ancora molto sentito non solo tra i più i giovani, ma anche tra quelle coppie che condividono la loro vita ormai da anni.
“Oggi è un giorno speciale, perché non festeggiamo solo San Valentino, ma anche il nostro fidanzamento”. Sono queste le parole di un tenero innamorato che, come le favole di un tempo, aveva donato un anello alla sua amata e la conduceva per mano in una passeggiata romantica sotto i raggi del sole palermitano. Insomma, un giorno speciale, per un’occasione speciale.
C'è anche chi ha scelto il 14 febbraio per incontrarsi a metà strada tra Roma e Catania, e hanno deciso di farlo proprio a Palermo: “per noi oggi è un giorno un po’ speciale, ma anche triste perché dobbiamo separarci”. Ed è proprio vero: la forza dell’amore non ha confini né distanze.
Ma non potevano di certo mancare i più critici che, seppur innamorati dell’amore e del proprio compagno di vita, alla festa di San Valentino credono davvero poco etichettandola come la “festa degli acquisti”: “L’amore è un sentimento da coltivare ogni giorno della propria vita, ma soprattutto è un sentimento che va inteso attraverso le sue mille sfaccettature, come quello tra una madre e una figlia, o quel tenero amore che lega due buoni amici”.
Ed è proprio vero l’amore non ha un volto, non ha un nome né delle regole. La sua forza unisce e lega in un modo indissolubile e può trovarsi in ogni dove, ma soprattutto, proprio oggi, la sua magia vibra nell’aria.
E nonostante molti si dimostrino scettici e diffidenti, in realtà tradiscono ancora un’emozione. Del resto chi può resistere al fascino dell’amore?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Canada, diverse persone accoltellate a Vancouver
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:55
Sudcorea, 'triangolo' con Usa e Giappone: pesa 'fattore Kim'
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:29
Caos Sudcorea, assist a Kim e Putin: effetti anche su guerra Ucraina-Russia
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:27
Migranti, hotspot Albania in stand by. Orban a Meloni: "Modello apripista"
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:20
Francia nel caos, cade governo Barnier. Oggi parla Macron
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:11
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti