"Se non ha l'età, i social possono attendere". E' questo il claim dello spot, realizzato dal Garante per la protezione dei dati personali in collaborazione con Telefono Azzurro, dedicato al tema della protezione dei minori sui social network.
A partire da TikTok, piattaforma espressamente rivolta ai giovanissimi, a cui il Garante ha imposto nei giorni scorsi misure a tutela dei più piccoli, dopo il tragico caso della bambina di Palermo.
La campagna informativa andrà in onda sulle reti della Rai, Sky, Mediaset, La 7 e partirà da oggi 9 febbraio, giorno in cui TikTok inizierà a bloccare gli utenti italiani e a richiedere nuovamente l'età ai propri utenti per evitare che si iscrivano alla piattaforma i minori di 13 anni.
Obiettivo principale dello spot - spiega una nota - è richiamare i genitori a svolgere un ruolo attivo di vigilanza e a prestare particolare attenzione al momento in cui verrà richiesto ai figli di indicare la loro età per accedere a TikTok. Ma l'invito è anche quello, più generale, a verificare che i più piccoli abbiano l'età per iscriversi ai social.
Fonte: Ansa
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Anci, Manfredi: "Con Amazon tanti comuni avviano digitalizzazione servizi"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 19:52
Anci, Tedesco (Amazon): "Locker soluzione flessibile, accessibile e sicura per cittadini"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 19:48
La 1000 miglia in scena con Gioele Dix, tutto pronto per la prima di 'Andavamo a mille'
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 19:34
Putin, nuovo messaggio a Usa e Ucraina: "Nessuno ferma i nostri missili" - Video
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 19:27
Piper, risse e aggressioni: questore Roma chiude locale per 10 giorni
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 19:14
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti