Twitter amplia ancora le norme contro il linguaggio d'odio. Il social ha annunciato un nuovo aggiornamento delle regole volto a "proibire un linguaggio che disumanizza le persone in base alla loro razza, etnia e nazionalità".
Il microblog aveva annunciato un passo in avanti contro il linguaggio disumanizzante nel settembre 2018, in seguito a diverse critiche sui contenuti ammessi sulla piattaforma.
All'epoca la società aveva evidenziato che questo tipo di linguaggio poteva avere tra gli effetti anche quello di normalizzare la violenza, non solo sui social ma anche nel mondo reale.
Nel corso del 2019 Twitter aveva esteso le regole per tutelare i gruppi religiosi, e nel marzo scorso ha poi vietato il linguaggio d'odio basato su età, disabilità e malattie.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Roma, incidente sulla Tiburtina: morto un 34enne, grave una ragazza
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:39
Nuovi attacchi hacker: nel mirino ministeri, trasporti e anche il sito della premier Meloni
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:26
Ucraina, Gb annuncia il più grande pacchetto di sanzioni contro la Russia da inizio guerra
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:06
Papa Francesco, Vaticano: "Notte tranquilla al Gemelli, ha riposato"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 08:29
Cagliari-Juve: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 08:05
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti