Una marching band che raccoglie gli spettatori e li accompagna lungo un percorso di musica, arte e suoni. Tutto questo avviene a Polizzi Generosa (PA) lunedì prossimo (7 agosto) al tramonto: Argonautica è un progetto di Curva Minore che si dipana attraverso un percorso musicale concepito come una vera e propria processione percettiva- sonora, che si lascia ispirare dai luoghi e dall’ambiente acustico circostante.
La marching band “Blowin' Hard Pool” è un gruppo di musicisti di generazioni diverse che unisce alla sua anima jazz e funk, momenti di improvvisazione ma anche suggestioni dell’antica tradizione delle bande di paese.
Il percorso sarà scandito da diverse tappe sonore, vere e proprie stazioni dove il pubblico potrà ascoltare a sorpresa musicisti e performers che sembreranno prender vita tra gli spettatori. Partecipano i musicisti della SIO – Sicilian Improvisers Orchestra e del Curva Minore performing ensemble. Alla fine di ogni esibizione, il performer si sposterà dalla sua “stazione” e si unirà alla marching band.
Alla fine, tutti gli artisti creeranno, un cerchio attorno al pubblico e intoneranno tutti lo stesso suono creando un decrescendo dal fortissimo fino al silenzio, di cui ci si potrà idealmente riappropriare.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Attacco con coltello a Mulhouse, arrestate tre persone oltre a presunto aggressore
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 11:04
E' morto Gianni Pettenati, cantante di 'Bandiera gialla'
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 10:30
Roma, incidente sulla Tiburtina: morto un 34enne, grave una ragazza
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:39
Nuovi attacchi hacker: nel mirino ministeri, trasporti e anche il sito della premier Meloni
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:26
Ucraina: "Attacco record della Russia con 267 droni"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:06
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti