Continua la rassegna di teatro per le nuove generazioni “Fora Spora - Summer edition” (tutti i mercoledì sino al 12 luglio) nel Patagiardino del Piccolo Teatro Patafisico (c/o il Complesso Pisani, Pad. 33, via G. La Loggia 5 - Palermo).
Mercoledì 5 Luglio, h 18.00 la mini-rassegna propone il terzo appuntamento con una produzione del Piccolo Teatro Patafisico “Storie di fanciulle coraggiose” per la regia di Gisella Vitrano, con Marcella Vaccarino e Gisella Vitrano.
A seguire una performance di Dario Muratore ispirata al suo libro “Shuma Tragliabissi” (Torri del Vento Edizioni).
Patagiardino delle Meraviglie
ForaSpora Summer Edition
dal 21 giugno al 12 luglio
ogni mercoledì alle ore 18,00 e a seguire *Serata Giuggiole in giardino
*Da quest’anno, sarà possibile fermarsi in giardino dopo lo spettacolo, con area giochi per i bambini e area relax per i grandi (sino alle 22). Se interessati flaggate la vostra partecipazione al momento della prenotazione dello spettacolo.
Mercoledì 5 LUGLIO 2023, h 18.00
STORIE DI FANCIULLE CORAGGIOSE
Ideazione e regia Gisella Vitrano
con Marcella Vaccarino e Gisella Vitrano
Piccolo Teatro Patafisico
Consigliato a bambine e bambini dai 6 anni.
Uno spettacolo di formazione tutta al femminile, in cui all’interno di una struttura drammaturgica vengono raccontate due storie, due antiche fiabe, da due narratrici diverse. In comune un filo conduttore, una ricerca, un pensiero: il percorso di ognuno di noi verso l’essere adulti. Le protagoniste delle nostre storie vivono le difficoltà della vita e le superano mostrando a se stesse il proprio valore. A simboleggiare tali difficoltà è la figura della strega, o vecchia nonnina, che in ogni storia si rapporta con la fanciulla protagonista in modo sempre diverso. Ma come in ogni fiaba, superato il conflitto attraverso i propri talenti arriva una presa di consapevolezza, l’affermazione del proprio essere dona e un finale gioioso.
a seguire
SHUMA TRAGLIABISSI
di e con Dario Muratore
Performance/presentazione del libro Shuma Tragliabissi di Dario Muratore, Torri del Vento Edizioni
Shuma Tragliabissi è la favola nera di un bambino che, cadendo tra le stelle del cielo buio e le bolle del mare profondo, esprime un desiderio come fosse una preghiera. E dato che le stelle cadenti alle volte esaudiscono i desideri degli umani, Shuma si risveglia tra gli abissi.
In compagnia di un cavalluccio marino, di un buffo granchio e di una mamma polpo, intraprende il lungo percorso verso il SopraSopra, allegoria delle rotte dei migranti.
Un viaggio tra i fondali del Mar Mediterraneo alla ricerca del proprio destino. Tra le mille peripezie Shuma incontra il leggendario ColaPesce che impegnato a tenere una delle co- lonne della Sicilia, lo avverte che un’altra colonna tra quelle che reggono la penisola sta per cedere. Un dubbio eterno lo invade: andare o restare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Israele, il Papa: "Grazie ai mediatori per la tregua, due popoli due Stati unica soluzione"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 23:19
Cecilia Sala e Elon Musk: "Ecco perché era fondamentale" - Video
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 22:56
Inter-Empoli 3-1, tris nerazzurro e Inzaghi insegue il Napoli
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 22:39
Papa Francesco: "Italia non fa figli, faccia entrare migranti"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 22:03
Cecilia Sala: "Io fortunatissima, liberazione così rapida in Iran non si vedeva dagli anni '80"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 21:41
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti