Si chiama “Arte in movimento” la rassegna estiva dell’associazione MusicaMente di Palermo che si aprirà il 29 giugno e si chiuderà il 25 settembre, organizzata grazie al contributo del Comune di Palermo e dei comuni di Gratteri, Cefalù e Baucina, nell’ambito delle attività a carattere professionale nel campo dello spettacolo dal vivo a valere sulle risorse del Fondo Unico dello Spettacolo, FUS, nelle aree periferiche del Comune di Palermo e della Città Metropolitana di Palermo.
Ad inaugurare la rassegna, a Villa Magnisi, alle 21, sarà lo spettacolo "Viaggio in musica e versi nell’opera di Calderon de la Barca", diretto da Gianfranco Perriera.
Gli attori saranno Enrico Stassi, Dario Frasca, Silvia Di Giovanna. Le musiche saranno eseguite da Paolo Rigano alla chitarra barocca e arciliuto, Cinzia Guarino al clavicembalo, Marco Lo Cicero alla viola da gamba.
Lo spettacolo sarà preceduto da un invito all’ascolto alle 20.30.
Il 5 agosto, invece, a Baucina, in piazza Madrice, si terrà lo spettacolo dell’Arianna Art Ensemble “Le terre di Ulisse” che andrà in replica l’8 luglio alla Villa Bordonaro di Cefalù.
Il 29 agosto, presso la Chiesa Santa Maria di Gesù di Gratteri, si terrà il concerto dell’ensemble Antonio Il Verso con il concerto dal titolo “Zyriab”.
La rassegna si chiuderà il 25 settembre, alla chiesa del Sacro Cuore di Monreale, con lo spettacolo “Pellegrina sugnu” per la regia di Fabrizio Lupo.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Trump, il discorso è da record: 2900 parole per insediamento
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 21:39
Il Washington day di Meloni, da Trump "per rafforzare amicizia e per dialogo con Ue"
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 21:10
Generali, Cda approva alleanza con Natixis nel risparmio gestito
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 20:37
Migranti, arrestato a Torino comandante della polizia giudiziaria libica
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 20:34
Trump e il Golfo d'America, la risata di Hillary Clinton - Video
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 20:33
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti