Serata in compagnia dei grandi del jazz, sabato 9 luglio alla Galleria delle Vittorie, dove sarà di scena il “The Tune Up!”, trio composto da Andrea Palumbo (piano), Francesco D’Alleo (contrabbasso) e Alessandro Bazan (batteria).
Un repertorio, quello che sarà proposto, di standards americani e standards Jazz, firmati da grandi nomi dello swing, come Duke Ellington, Miles Davis, Charlie Parker, Herbie Hancock, Thelonious Monk, Chet Baker e da altri grandi autori che hanno fatto la storia del Jazz.
GLI ARTISTI
Andrea Palumbo. Pianista diplomato in jazz al conservatorio di Trapani, ha suonato, negli ultimi 15 anni, in diverse formazioni di Blues, Rithm’n blues, Soul, Swing e Jazz.
Francesco D’Alleo. Bassista elettrico e contrabbassista, ha suonato in diverse band di Chicago blues, rock blues, Soul e Rithm’n blues. Ormai da un pò di anni suona e pratica il contrabbasso jazz.
Alessandro Bazan. Suona la batteria da tanti anni praticando e studiando nell’ambito del jazz. Le tante ore di ascolto dei grandi del jazz gli permettono di conseguire con la pratica un approccio allo strumento puramente jazzistico.
Il trio dei “The Tune Up!” nasce intorno al 2006. Si esibisce nei diversi palchi di Palermo e provincia. La band si scioglie dopo circa tre anni per rincontrarsi quest’anno e ricominciare da dove ci si era fermati, come se il tempo non fosse quasi passato ma arricchiti, gli artisti, ognuno dalle proprie esperienze musicali, fatte in questi anni.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Non reggono il dolore per il suicidio della figlia: marito e moglie si tolgono la vita
Pubblicata il 26-12-2024 alle ore 16:01
Norvegia, bus con 58 persone a bordo finisce in mare: almeno 3 morti
Pubblicata il 26-12-2024 alle ore 15:27
Milano, dal 1 gennaio divieto di fumo in tutte le aree pubbliche all’aperto
Pubblicata il 26-12-2024 alle ore 14:59
Morto Hudson Meek, attore di 'Baby Driver': aveva 16 anni
Pubblicata il 26-12-2024 alle ore 14:30
Giubileo, prefetto Roma: "Coniugare sicurezza e serenità, l'attenzione è altissima"
Pubblicata il 26-12-2024 alle ore 13:39
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti