Sarà pubblicato domani, mercoledì 8 aprile, nella pagina fb istituzionale “Palermo Città che legge”, nel sito Librarsi della Biblioteca comunale e nel canale youtube del Comune di Palermo, il nuovo video della fiaba “Storia di una gabbanella e del gatto che le insegnò a volare“, realizzato nell'ambito del progetto "Le fiabe da Villa Trabia".
La fiaba, narra dell'affetto incondizionato nato per caso tra due esseri molto diversi tra loro, un gatto e una piccola gabbiana. Ci parla di generosità, coraggio, amicizia e di rispetto per gli altri ma ci insegna anche a salvaguardare l'ambiente e la natura, un tema molto attuale. La scelta del racconto di Louis Sepulveda (presentato in una versione ridotta) vuole essere anche un omaggio al grande scrittore cileno che sta lottando contro il "nemico invisibile" che in questo momento condiziona tutto il mondo.
Legge Eliana Calandra, Dirigente del Sistema bibliotecario cittadino, coadiuvata dal personale della biblioteca comunale di Villa Trabia. Le illustrazioni che accompagnano il racconto sono state appositamente realizzate per la videolettura da Gabriella Gabina Pavlatova, poliedrica artista circense e disegnatrice d'eccezione.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Papa ricoverato, Casa Bianca: "Trump prega per lui"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 00:07
Inter-Genoa 1-0, Lautaro porta i nerazzurri al primo posto
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:58
Ucraina, Trump: "Terre rare o petrolio in cambio dei soldi messi dagli Usa"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:39
Trump, l'attacco a Biden con parolaccia
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 21:37
Standing ovation per Meloni alla convention dei conservatori americani - Video
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 20:39
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti