Uno degli appuntamenti più attesi dell’intero cartellone di Natale a Palermo: le canzoni natalizie e le musiche più amate interpretate dalle sette voci a cappella dei SeiOttavi, domani sera (3 gennaio) alle 19 nella chiesa monumentale di Casa Professa.
Germana Di Cara (soprano), Alice Sparti (mezzosoprano), Giulia Fassari (contralto), Ignazio Catanzaro e Ernesto Marciante (tenori), Vincenzo Gannuscio (baritono) e Massimo Sigillò Massara, hanno fatto del contemporary a cappella il loro modo di esprimersi: sono ormai un must nel loro campo, richiesti ovunque per questa loro forma interpretativa per nulla comune. Ogni esecuzione è caratterizzata, oltre che dalla polifonia, dalla riproduzione, con le soli voci, di effetti strumentali, sonori, onomatopeici e di mouth-drumming e beat-box. Sin dalla loro prima fondazione nel 2005 i SeiOttavi si sono imposti all’attenzione del pubblico per l’originalità del repertorio e dell’esecuzione ricevendo ampi consensi in tutti i loro spettacoli. Il concerto sarà una sorpresa, tra canzoni di Natale tra le più celebri, incursioni classiche, colonne sonore, ma anche Franco Battiato e Led Zeppelin.
Giovedì (4 gennaio) alle 19 nella chiesa di San Giuseppe dei Teatini sarà invece la volta dell’Albisiphon Ensemble, composto dal soprano Carmen Maggiore, e da Mario Scirè (chitarra), Giuseppe Balbi (clarinetto); i flautisti Salvatore Buetto, Fabio Faia, Luca Roccaro e Salvatore Saladino, e Guido Maduli alla chitarra elettrica. Musiche di Mozart, Bellini, Vivaldi, Puccini, Ortolano, Debole, Baermann, Maduli e De Angelis.
Inizia con questi concerti la seconda tranche di Natale a Palermo, la rassegna di concerti gratuiti nelle chiese promossa dal Rotary Club Palermo Est e organizzata dai Club Service della città, quindi Rotary, Lions, Inner Wheel, Soroptimist, con Zonta, Volo, Ande, Fidapa, Zyz, FAMP, ex Allievi del Gonzaga, Ordine Dinastici di Casa Savoia e il Conservatorio Scarlatti ed altre associazioni cittadine, con il sostegno dell’Assessorato comunale alla Cultura su indicazione diretta dell’assessore Giampiero Cannella, e il contributo della Settimana delle Culture, di Fanaleartearchitettura, Spazio Cultura, di I.D.E.A. Hub e il sostegno dell’Accademia Musicale Siciliana. L’ingresso è sempre libero.
CONCERTO DEI SEIOTTAVI
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Virus misterioso terrorizza la Russia, tosse con sangue tra i sintomi: cosa sappiamo
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 11:54
Papa Francesco, Vaticano: "Lievi miglioramenti su infezione polmonare e uso della parola"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 11:54
Allarme febbre gialla nelle Americhe, in tre mesi casi già raddoppiati rispetto a tutto il 2024
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 11:49
Soffientini (Pierre Fabre Pharma): "Orgogliosi del rimborso tabelecleucel in Ebv+ Ptld"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 11:41
Malattie rare, ematologa Barbui: "Terapia cellulare efficace in Ptld correlata a Ebv"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 11:39
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti