La fisarmonica, del maestro Pierpaolo Petta, suona per il pubblico nel concerto “Viaggio di un Arbëresh” il 20 maggio, alle 21 al Teatro Convento Cabaret di via Castellana Bandiera 66 a Palermo.
Sarà una serata all’insegna della storia dell’artista, che ha mosso i primi passi nella musica popolare, per poi intraprendere studi classici e jazz e affermarsi come uno dei fisarmonicisti più conosciuti a livello nazionale.
Nel concerto proposto, il maestro partirà dalla musica tradizionale Arbëresh, per spingersi nelle sonorità dei luoghi dove la fisarmonica farà da protagonista.
La musica di Pierpaolo Petta, dolce ed accattivante allo stesso tempo, guiderà in un percorso suggestivo, emozionante e frenetico. Fra le sue collaborazioni più importanti ricordiamo: Remo Anzovino, Olen Cesari, Inva Mula, Nicola Piovani, Antonella Ruggiero, Sergio Vespertino, Gioele Dix.
"Il fisarmonicista Pierpaolo Petta nello spettacolo 'Viaggio di un Arbëresh' esplora la tradizione musicale legata ad un popolo fortemente legato alle proprie origini mai dimenticate e fonte di ispirazione canore per molte generazioni.
Rivolgo un invito di partecipazione a chi è alla ricerca di musiche storiche e tradizionali magistralmente eseguite dal Maestro Petta", ha dichiarato il Sindaco Rosario Petta.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Trump: "Buone notizie su tregua". Appello a Putin: "Non uccidere gli ucraini nel Kursk"
Pubblicata il 15-03-2025 alle ore 00:12
Maltempo, ancora allerta rossa in Emilia Romagna e Toscana
Pubblicata il 15-03-2025 alle ore 00:07
Garlasco, i 7 punti che condannano Stasi e scagionano Sempio
Pubblicata il 15-03-2025 alle ore 00:06
Roma, oggi manifestazioni in tre piazze: orario, strade chiuse e bus deviati
Pubblicata il 15-03-2025 alle ore 00:05
Riccardo Agabio, è morto l'ex vicepresidente vicario e reggente Coni
Pubblicata il 14-03-2025 alle ore 23:32
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti