Un viaggio nella storia e nell'universo del tango pronto ad appassionare e coinvolgere il pubblico. Energia, magia e ritmo travolgente si fonderanno, domenica 29 gennaio alla Galleria delle Vittorie, con l’”Aires Tango Trio” dando vita a un affascinante cammino tra le note del Tango Argentino. Un concerto che sarà anche in viaggio a ritroso, per restituire al tango la sua forte radice di musica popolare, scaturita dall''incontro dei ritmi tribali, portati dagli schiavi in catene, con la marcia, e la musica europea. Ascolto, sensibilità, ritmo, passione e creatività sono gli elementi che caratterizzano questo ballo di coppia. Uno scambio reciproco di emozioni, un'intesa mentale e fisica, per il piacere di esprimersi, che raggiunge l'intero pubblico.
A rendere magica la serata saranno Alejandra Bertolino Garcia (voce & cajon), Davide Rizzuto (violino) e Silvio Natoli (chitarra classica).
Magia allo stato puro attraverso autori come Borges e Astor Piazzola che hanno reso il tango un linguaggio alto ed internazionale, catturando l’essenza di questa espressione che per Discépolo è "un pensiero triste che si balla", mentre per Borges è "un confuso ed irreale passato, un assurdo ricordo d’esser morto" che Sabàto fa ballare per "inseguire pensieri cattivi sull’esistenza".
Ingresso libero. Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ucraina, Trump attacca Zelensky: "Accordo per terre rare o ci saranno problemi"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 00:15
Papa Francesco, parlano i medici: "Non è fuori pericolo, reagisce a cure e respira da solo"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 00:02
Totti, l'appello: "Chiudere i cinema a Roma è un autogol"
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 23:46
Cosenza, figlio del senatore Occhiuto precipita dal settimo piano: è gravissimo
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 22:52
SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 21 febbraio
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 21:06
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti