A Forum Palermo è stato installato l’eco-compattatore RECOPET, per la raccolta e il riciclo delle bottiglie in plastica. Un ulteriore passo in difesa dell’ambiente per il centro commerciale che da anni è impegnato in azioni e campagne di sostenibilità sul territorio.
RECOPET, il progetto di Corepla, il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, permetterà ai numerosi visitatori di Forum Palermo di utilizzare la macchina mangia-plastica per effettuare una corretta raccolta differenziata di bottiglie di acqua, succhi, bibite analcoliche, energy drink, latte, e attraverso l’App dedicata di accumulare punti e ricevere dei gadget.
L’eco-compattatore, posizionato nell’area esterna del centro commerciale (uscita lato Banca Intesa), è facilmente raggiungibile attraverso una segnaletica creata ad hoc e potrà essere utilizzato ogni giorno da tutti. Per rendere ancora più semplice la modalità di utilizzo della macchina fino al 3 agosto saranno messe a disposizione delle hostess che spiegheranno le azioni da compiere prima di conferire la bottiglia in plastica. Per accedere al servizio sarà necessario scaricare sul proprio smartphone l’App RECOPET, avvicinarsi alla macchina inquadrare il QR code e collocare le bottiglie vuote (integre, non schiacciate), con codice a barre leggibile, nell’apposito vano, a questo punto si potrà ritirare lo scontrino per la raccolta punti e scoprire tramite l’App i vantaggi legati alla raccolta differenziata.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Melania Trump, cosa si nasconde sotto al cappello 'schermo' scelto per l'Inauguration Day
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 14:39
Ancelotti, futuro in bilico: dall'addio al Real al sogno Roma
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 14:31
Dazi, Ucraina, clima, energia: Von der Leyen e Ue rispondono a Trump
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 14:15
Il sindacato calciatori è in crisi? Dossena: "Aic affonda, bocciata anche da album Panini"
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 14:08
Tra chiodi e stampanti 3d ecco il ritorno del ciabattino, è artigiano tecnologico
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 14:05
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti