A Petralia Sottana, nel cuore del Parco delle Madonie, il 5 e 6 agosto si svolgerà la "Notte bianca del cinema - Premio Fotogrammi di Pietra", un evento unico giunto alla sesta edizione organizzato da Grifeo eventi e il Comune di Petralia Sottana, che vedrà interessato non solo il Cine Teatro Grifeo (che ha festeggiato 160 anni) ma anche numerosi scorci di Petralia Sottana ….dove il centro storico diventa una multisala naturale….
Tra le tante iniziative in programma la consegna dei premi "Fotogrammi di Pietra" ad attori e registi tra cui l'attore e regista Vincenzo Pirrotta, Aurelio Grimaldi, Lollo Franco, il fotografo e reporter Tony Gentile, Peppino Mazzotta, Magda Richiusa e tanti altri si uniranno a questo elenco.
In programma anche un interessante workshop sugli effetti speciali nel cinema a cura di Luigi Parisi e la Fedic che presenterà una Rassegna internazionale Cinema di Animazione dedicata ai più piccoli.
Per tutta la notte nelle piazze, nei vicoli, nelle scalinate del paese, saranno proiettati film, cortometraggi e anticipazioni di nuovi film.
Non ci si limiterà pero’ ad una attività meramente cinematografica: nelle suggestive locations del centro storico, ci saranno workshop, intrattenimenti musicali con le colonne sonore rievocative della storia cinematografica. A presentare la serata sarà Elvira Terranova.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:07
Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:06
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:05
M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:02
Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:01
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti